Dott. Claudio Bravin
Il Dott. Claudio Bravin si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia portando a termine uno studio e una tesi nel reparto di Chirurgia
Plastica degli Spedali Civili di Brescia sui fattori di rischio del melanoma; durante questo periodo collabora con il reparto di III Chirurgia Generale e con l’U.O. di Dermatologia per la raccolta e l’elaborazione dei dati scientifici.
Durante la frequenza dell’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica degli Spedali Civili di Brescia partecipa attivamente alle attività di reparto, di day surgery e di sala operatoria.
Nel 2013 si iscrive e porta a compimento con successo nel 2017 il Master Quadriennale Europeo di Medicina Estetica IAPEM a Milano, discutendo una tesi sulla Rinoplastica Medica, portando la discussione dei casi clinici personali.
Nel 2020 consegue con il massimo dei voti il Master Universitario di II livello in Chirurgia Estetica presso l’Università degli studi di Padova con una tesi sulla terapia delle ferite chirurgici difficili.
Dallo stesso anno si dedica all’attività di chirurgia estetica in cliniche private a Brescia e Milano.
In costante aggiornamento sulle nuove tecniche, sul perfezionamento di quelle già esistenti e sui moderni argomenti di dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, segue corsi di formazione di alto livello per mantenere gli alti standard di sicurezza e performance.