Scheda Tecnica
DURATA: 15-20 minuti
RIPOSO: non necessario
ANESTESIA: non necessaria
RITORNO ALLA VITA SOCIALE: immediato
TEMPI E RISULTATI: risultati dalla terza seduta per 3-6 mesi
La bioristrutturazione è una procedura medica-estetica, mini invasiva, che consente di riattivare i normali processi di biostimolazione e biorigenerazione.
Questa tecnica ambulatoriale consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi in zone localizzate del viso, del collo e del decolleté.
La sensazione dolorosa è minima o nulla: non si necessita infatti di anestesia durante il trattamento.
Le sostanze utilizzate comprendono acido ialuronico fondamentale per l’effetto di idratazione della pelle e sostanze antiossidanti quali vit. A, C ed E, con effetto antiaging.
L’intervento è di rapida esecuzione e non lascia tracce visibili.
Con un protocollo completo , valutando tutte le indicazioni del paziente, si possono osservare in tempi brevi dei progressivi miglioramenti dell’aspetto cutaneo.
Il protocollo prevede quattro trattamenti ogni 20 giorni circa o in base alla situazione della pelle e alla propria risposta al trattamento. Tale protocollo andrebbe poi ripetuto a distanza di sei mesi per ottenere un risultato superlativo, tuttavia è possibile passare direttamente ai trattamenti di mantenimento.
Di solito già dopo la seconda iniezione sono visibili dei notevoli miglioramenti. Dopo la fine del protocollo si passa a una fase di mantenimento
Il trattamento di bioristrutturazione è indicato per coloro vogliano ottenere un miglioramento del tono della pelle, una visibile idratazione, luminosità e compattezza cutanea, infine è l’ideale per chi si prepara o si è già esposto ad un periodo di stress cutaneo di esposizione solare, per chi ha perso una notevole quantità di peso, per chi fuma.