Scheda Tecnica
DURATA: 15-20 minuti
RIPOSO: non necessario
ANESTESIA: non necessaria
RITORNO ALLA VITA SOCIALE: immediato
TEMPI E RISULTATI: risultati dalla seconda/terza seduta e per 3-6 mesi
Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento degli strati stessi e una minore attività delle molecole in esso contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita.
La medicina estetica offre la possibilità di trattare questi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero è possibile biorivitalizzare i tessuti.
L’acido ialuronico consente di ripristinare volumi, di reidratare profondamente, di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover cellulare della pelle, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’effetto di degradazione del collagene e quindi dell’invecchiamento; così facendo si riduce l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivo.
Il trattamento prevede una fase iniziale di “attacco”e poi una fase di “mantenimento”.
Il protocollo ha il fine di dare inizio alla rivitalizzazione dei tessuti e quindi prevede che i primi 4-6 trattamenti siano eseguiti a 15-20 giorni di distanza. Tale protocollo andrebbe poi ripetuto a distanza di sei mesi per poi passare ai trattamenti di mantenimento.
Di solito già dopo la seconda iniezione sono visibili dei notevoli miglioramenti.
Il risultato estetico della biorivitalizzazione non è definitivo, ma è possibile ripetere il trattamento periodicamente con sedute di mantenimento.
Il trattamento di biorivitaliazzazione non è doloroso, è un trattamento veloce e non lascia tracce. Le sedute di biorivitalizzazione non comportano effetti collaterali se non, in rari casi, un lieve rossore temporaneo o un piccolo livido dovuto al trauma dell’ago nella zona di inserimento, che tende a scomparire spontaneamente in due-tre giorni.