Il filler è un trattamento che prevede l’utilizzo di un prodotto a base di acido ialuronico al fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente.
Esistono diversi prodotti in commercio utilizzati come filler ma c/o l’ambulatorio del Dott. Bravin vengono utilizzati filler contenenti soltanto acido ialuronico, una sostanza normalmente prodotta dall’organismo che rappresenta il maggior componente del derma e della cute; in questo modo il filler è estremamente sicuro, assolutamente biocompatibile e completamente riassorbibile.
Se il filler è composto esclusivamente da acido ialuronico è estremamente sicuro e non presenta complicanze.
I trattamenti di medicina estetica dedicati alle labbra sono tra i più richiesti e praticati. Con un semplice trattamento è possibile migliorare l’aspetto delle proprie labbra in una unica seduta senza rinunciare alla propria vita di relazione dal momento che subito dopo il trattamento è possibile ritornare alle proprie attività.
Grazie ai filler a base di acido ialuronico si possono correggere asimmetrie e difetti, ridefinire i lineamenti aumentare il volume delle labbra ottimizzando il risultato in modo da ottenere un risultato armonico e piacevole.
Il trattamento è estremamente sicuro e privo di rischi, è rapido ed è ripetibile grazie all’utilizzo di filler riassorbibili.
Pieghe, rughe e solchi fanno parte del normale processo di invecchiamento del volto; determinate condizioni di pelle e abitudini di vita possono accelerarne o rallentarne la loro comparsa. Con il passare del tempo la cute e i tessuti sottostanti vanno incontro a un processo di perdita di idratazione che causa l’aumento della profondità delle rughe.
I trattamenti cosmetici topici come le creme non sono in grado di agire sugli strati più profondi della cute e del derma, quindi risultano poco efficaci. I filler sono il trattamento di riferimento per risolvere il problema delle rughe essendo efficaci, risolutivi, pratici e sicuri.
Anche in questo caso si utilizzano filler composti esclusivamente da acido ialuronico che agiscono direttamente sollevando la ruga e aumentando l’idratazione cutanea generando un ulteriore aumento di volume e di tonicità. Il risultato finale si ottiene a dieci giorni di distanza con una riduzione o appianamento delle rughe e una morbidezza e una naturalezza della zona trattata.
Con il passare del tempo i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cadere. Ciò avviene perché i tessuti progressivamente vanno incontro a un processo di disidratazione profonda che causa una perdita di volume e di elasticità.
Tessuti svuotati e ptosici conferiscono un aspetto estremamente invecchiato al volto.
In questi casi si possono utilizzare i filler volumizzanti. Essi pur essendo composti esclusivamente da acido ialuronico, presentano tre fondamentali caratteristiche rispetto ai filler convenzionali: la densità estremamente elevata, il posizionamento in profondità nei tessuti e la durata che generalmente supera l’anno.
Con una sola applicazione è possibile restituire volume ed elasticità a un volto, e mantenere questo risultato in media per oltre un anno.