Scheda Tecnica
DURATA: 20-30 minuti
RIPOSO: non necessario
ANESTESIA: non necessaria
RITORNO ALLA VITA SOCIALE: immediato
TEMPI E RISULTATI: risultati immediati, durata variabile 10-12 mesi
Il rinofiller è una nuova applicazione dei filler in medicina estetica.
Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera rapida e praticamente indolore il profilo del naso correggendo alcuni difetti senza ricorrere a complicati interventi chirurgici.
Il trattamento prevede l’utilizzo di filler di acido ialuronico in grado di riempire difetti, alzare la radice o la punta del naso.
Generalmente l’effetto dura dai 12 ai 18 mesi ma i tempi di riassorbimento possono variare in base a numerosi fattori; per mantenere gli effetti del rinofiller è comunque consigliabile eseguire il trattamento una volta l’anno.
Il trattamento di rinofiller è svolto in ambulatorio e non richiede alcuna anestesia, è un trattamento poco invasivo e si svolge, in genere, in 20-30 minuti, senza dolore; tuttavia essendo la sensazione dolorosa molto soggettiva, in alcune persone è possibile utilizzare una crema anestetica o del ghiaccio prima del trattamento per rendere più facile il rinofiller.
L’effetto del rinofiller è visibile immediatamente, non richiede convalescenza e si può quindi tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.